Com'è nato Lifeonabalcony

Com'è nato Lifeonabalcony?

"Ogni balcone ha una storia da raccontare.. devi solo imparare ad ascoltare con gli occhi."


Quando ho creato #lifeonabalcony nell' Agosto del 2019 l'ho fatto spinta dall'esigenza di comunicare le mie emozioni più profonde, nella speranza e consapevolezza che anche altre persone potessero rispecchiarsi in momenti così profondamente intimi.


Il balcone è sostanzialmente per me una metafora, una finestra sul mondo dal quale poter raccontare storie e sensazioni. Spesso quello che cerco di esprimere è molto più nascosto di quel che sembra, provando a far sì che anima ed universo possano abbracciarsi in un onirico background al confine tra sogno e realtà.


E' stato meraviglioso vedere quanto le persone mi avessero profondamente capita. Ho ricevuto l'affetto, l'empatia e la totale comprensione da persone provenienti da ogni parte del mondo. 


Per quanto mi riguarda il balcone è sempre stato per me una comfort zone. Essendo una persona molto ansiosa, spesso mi sono ritrovata sul mio balcone ad osservare le stelle o il tramonto, a guardarmi intorno osservando le famiglie dei palazzi vicini o semplicemente respirando dalla mia adorata ringhiera e ritrovarmi di colpo calma. Ho pensato di dover assolutamente condividere tutto questo attraverso la mia arte e di provare a comunicarlo ad altri.


Devo dire che raramente mi è stata posta la domanda:"Come mai disegni sempre balconi?". Le persone mi hanno capito perfettamente, fin da subito. E questo mi riempie di gioia perchè significa che quello che sto facendo, che sto provando ad esprimere nel più sincero dei modi, in qualche modo arriva.


Chiara Belmonte