Come recuperare VET su rete BNB Smart Chain

Come recuperare $VET su rete BNB Smart Chain

Se sei finito in questo articolo molto probabilmente volevi togliere i tuoi VET dal CEX (BRAVO!) ed inviarli al tuo wallet privato VeChain, ma erroneamente hai selezionato la chain di invio sbagliata (BNB Smart Chain).
Calma, non temere, fortunatamente c’è la possibilità di recuperare il tuo VET!

Ci sono due strade che si possono percorrere...anzi una (che andrai ad utilizzare), l’altra...diciamo ancora in fase di collaudo :p che vi indicherò solo a scopo didattico.
Prima strada:
1)Abbiamo bisogno di Trust Wallet , è facilmente reperibile nei vari App Store (iOS) e Play store (Android).
2)Apri l’app Trust.
3)Clicca su: “I already have a wallet”.


4)Seleziona:“BNB Smart Chain”.


5)Nel campo: “Secret Phrase” importa le seed words del wallet VeChain a cui hai erroneamente mandato i VET su rete BNB Smart Chain.


6)Ora vai su “Add Tokens”.


7)Nella barra search inserisci questo indirizzo:”0x6FDcdfef7c496407cCb0cEC90f9C5Aaa1Cc8D888” (togliere gli apici).


8)Perfetto! Hai aggiunto il token VET nel tuo wallet trust su catena BNB Smart Chain.
9) Ora non resta che rimandare indietro il VET all’indirizzo BNB Smart Chain (BEP20) del CEX (Binance). Attenzione assicurati di avere qualche centesimo di BNB sul Trust Wallet per eseguire la transazione!
10)Una volta arrivati i VET sul CEX, inviali al tuo wallet VeChain, questa volta però selezionando la chain VeChain! Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

SECONDA STRADA
La seconda strada è solo a scopo informativo e didattico non è ancora praticabile ma prevede la possibilità di non passare tramite un CEX.
Ripartirò dal punto 9 perché gli altri 8 punti sono uguali alla prima strada.
9)Invia il tuo VET ad un portafoglio MetaMask e aggiungi la rete BNB Smart Chain.
10)Vai su https://app.safeswap.io/ nella finestra di sinistra FROM seleziona Binance Smart Chain e collega il tuo wallet MetaMask, nella finestra di destra TO seleziona VeChain e connetti Sync2.


11) Una volta collegati i due wallet potrai fare lo swap dei VET da una chain all’altra, ma attualmente non è ancora percorribile questa strada.

Si ringrazia vechaininsider.com